Italia

La filiale

Guerbet SpA ha sede a Milano, in Via Larga, 4. E' la filiale italiana di un gruppo internazionale, che produce e commercializza in tutto il mondo prodotti chimico-farmaceutici e dispositivi biomedicali.

Un'azienda storica che guarda al futuro

Guerbet è all'avanguardia nel settore della ricerca e dello sviluppo dal 1901, quando Marcel Guerbet realizzò Lipiodol, il primo prodotto radio-opaco di sintesi. L'azienda collabora con i più importanti istituti di ricerca e centri universitari nel mondo, studiando nuovi prodotti per la diagnostica per immagini e per le metodiche interventistiche. La filiale italiana mette a disposizione dei professionisti della sanità un'ampia gamma  di agenti di contrasto iodati per apparecchiature TAC e di mezzi di contrasto paramagnetici e superparamagnetici per risonanza magnetica.

L'azienda dispone anche di una serie di iniettori per la diagnostica TC, che consentono di iniettare sia mezzo di contrasto che soluzione fisiologica, sostituendo le tradizionali siringhe. Si tratta di SBI Soft Bag Injector, un nuovo tipo di dispositivo di iniezione al tempo stesso eco-compatibile ed economico, che utilizza sacche in polipropilene, un materiale ecologico, facilmente smaltibile e meno ingombrante dei flaconi. Le sacche Soft Bag sono disponibili in diversi confezionamenti, mono e multi-paziente e vengono prodotte da Medex by Guerbet.  

Guerbet SpA commercializza inoltre gli iniettori Medtron mono e bi-siringa, per TAC e per risonanza magnetica, innovativi dispositivi wireless che trasmettono i dati tramite sistema Bluetooth e senza la necessità di cavi di alimentazione elettrica.La gamma dei prodotti Guerbet comprende anche un catalogo di dispositivi biomedicali per la somministrazione di mezzi di contrasto nei reparti di radiologia, angiografia ed emodinamica.