Italia

News

Guerbet: un nuovo leader mondiale nella diagnostica per immagini

30.11.2015 11:59

 

Guerbet è lieta di annunciare l'acquisizione definitiva del business "Contrast Media e Delivery System" (CMDS) di Mallinckrodt. Questa operazione porterà il numero dei dipendenti Guerbet a 2.500 unità e si prospetta di raddoppiare il fatturato di € 800M.

  • Creazione di un leader mondiale nella diagnostica per immagini
  • Approvazione da parte delle Autorità anti-trust
  • Approvazione del CdA dell'acquisizione del business CMDS di Mallinckrodt

L'acquisizione crea un leader mondiale specializzato in mezzi di contrasto, soluzioni di imaging e servizi.

Così commenta Yves L'Epine, CEO di Guerbet: "Questa operazione rappresenta una strategia essenziale di espansione commerciale, che rende Guerbet un nuovo leader mondiale nella diagnostica per immagini...è una sinergia di risorse, tecnologie, know-how che crea il primo "pure player"del mercato".

In particolare questa acquisizione porterà rapidi benefici in termini di:

- Mezzi di contrasto: CMDS vanta una forte posizione in TAC con i prodotti Optiray® e Opiject®in Europa; Ultravist® in USA, mentre Guerbet ha un forte posizionamento in RM con Dotarem®.

- Soluzioni di Imaging e Servizi: l'acquisizione porterà a sinergie tecnologiche date dall'esperienza di CMDS nei sistemi di iniezione a siringa e di Guerbet con l'innovativo sistema di iniezione a tecnologia idraulica.

- Espansione geografica: esiste una sinergia data dal forte posizionamento di CMDS negli Stati Uniti e di Guerbet in Europa. L'acquisiszione permetterà a Guerbet di ottenere un maggiore successo commerciale di Dotarem® negli Stati Uniti e un veloce lancio a livello mondiale dei nuovi prodotti del gruppo. In aggiunta Guerbet rafforzerà la sua presenza nei mercati in forte crescita come Cina , Russia e Turchia.

Per saperne di più leggi il Comunicato Stampa.